Chi siamo

La storia

Anno 1910: di ritorno da un’esperienza come operaio specializzato in meccanica a Parigi, Gustavo Machieraldo apre a Cavaglià una bottega, la cui insegna recita "Lavori Meccanici e Impianti Elettrici". Nella stessa città la famiglia Machieraldo realizza nel 1927 la sede storica della sua attività, in cui opera fino agli inizi degli anni ‘70. Nel 1936 ha inizio la vendita al professionale e all’ingrosso.
L’incremento del volume commerciale impone, nel 1975, il trasferimento in una nuova sede, in Via Villetta Strà. Nel 2002 Machieraldo acquisisce la Sogoplast Srl di Benna (Bi), specializzata nella distribuzione di prodotti casalinghi, per poi incorporarla nel 2006.

Nascono così due gamme distinte di prodotto: Ferramenta e Casalinghi.
Il 2010 segna l’ingresso dell’azienda nel Consorzio Distributori Ferramenta (C.D.F.).
Dal 1 aprile 2011 al 31 Marzo 2014 la Machieraldo Gustavo Spa gestisce il marchio Mazzoleni Commerciale, espandendosi in Lombardia, e dal 1 gennaio 2013 gestisce anche il marchio Mapes Commerciale. Nel 2014 la Machieraldo riceve il premio come "Grossista dell’anno" e nell’aprile 2015 inaugura a Genova il suo primo Take & Carry. Nell’autunno del 2015 è stato attivato il magazzino logistico decentrato di Salussola (BI) e nel 2017 l'attivazione della rete vendita nel Nord/Est Italia. Nel 2019 è stata potenziata la presenza commerciale settore casalinghi nel NORD/OVEST. Nel 2020 è stato ampliato il magazzino logistico di Salussola (BI).

VIDEOGALLERY

Scopri le playlist del nostro canale YouTube

Video istituzionali Machieraldo su YouTube

Video Istituzionali

Scopri da vicino la Machieraldo Gustavo Spa

Guarda i video
Video prodotti Machieraldo su YouTube

Video Prodotti

Installazione e configurazione dei nostri prodotti

Guarda i video
Video tecnici Machieraldo su YouTube

Video Tecnici

Dettagli e note tecniche per la gamma Excel

Guarda i video
Video Expo Machieraldo su YouTube

Video Expo

Rivivi le ultime edizioni dell'Expo Machieraldo

Guarda i video
Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti le novità!